Viaggi Londra

I Taxi di Londra

Spostarsi a Londra con il taxi non è una scelta sempre soddisfacente, a meno che non siate un gruppetto numeroso e siate in grado di dividere le spese del viaggio. I taxi londinesi autorizzati sono quelli neri, i cosiddetti black cabs, possono ospitare massimo 5 persone.

I taxi in servizio liberi riportano sul tettuccio la scritta luminosa FOR HIRE, e basterà allungare il braccio per vederne fermare uno. Oltre alla categoria black cabs è presente anche la categoria mini cabs, in questo caso parliamo di taxi privati, la cui tariffa è variabile a seconda del momento e necessitano di prenotazione telefonica. Una volta usufruito del servizio potete lasciare una mancia, ma non è obbligatorio, e per qualsiasi problema con il guidatore prendete nota del numero di licenza esposto sul taxi o nei pressi della targa.

Vi consigliamo di non prendere mai taxi abusivi che generalmente viaggiano senza licenza ed assicurazione, ma di servirvi sempre dei black cabs, o di prenotare per uno spostamento un mini cabs, verificando la licenza del taxista chiamando il numero +44(0)207222 1234, oppure scrivete HOME in un sms al numero 60835 e riceverete il numero di telefono di 3 società autorizzate locali di cui potervi fidare

Scrivi il tuo Commento

- site8 - site3