Viaggi Londra

Le strade londinesi sul tuo Iphone

mzl.tuoccwsj.320x480-75

Ebbene si devo ammetterlo.

Oltre alla grande passione per i viaggi e per i blog condivido,con milioni di persone in tutto il mondo,la passione per i prodotti della Apple.Fortunatamente non mi ritengo uno di quei fan accaniti disposti a bivaccare fuori dagli store apple giorni e giorni prima dell’uscita di un nuovo melafonino..ma ci vado comunque vicino.

Nutrendo questa passione non posso non scrivere sulle diverse applicazioni per ipod,iphone e ipad inerenti la meravigliosa città di Londra.

Partiamo subito dalle applicazioni di navigazione.

Londra Tube Deluxe è una delle migliori applicazioni che vi permette di avere tutta una serie di informazioni sui trasporti londinesi.

Ecco alcune delle funzioni.

  • Cartina ufficiale tube Londra
  • Programmazione dei tragitti
  • Aggiornamento in tempo reale orari
  • Funzione trova la stazione più vicina
  • Tabelloni partenze di tube,DLR e servizi fluviali

Un’applicazione che mi sento di consigliare vista l’incredibile mole di informazioni che si possono ottenere in real time alla modica cifra di 0,79 centesimi.

Se siete alla ricerca invece di un’applicazione guida non potete non scaricare la Lonely Planet dedicata a Londra.Con oltre di 9 milioni di app scaricare le guide della Lonely Planet si possono catalogare tra le più apprezzate dagli utenti.Oltre alle classiche informazioni turistiche l’app permette di navigare in modalità offline tra le mappe e il gps segnalandovi nelle vicinanze eventuali eventi,mostre,fiere,locali e luoghi di interesse particolare.

Il prezzo dell’ app al momento è di 4,99 euro.Una cifra a mio parere giusta per un prodotto di valore.

Altra applicazione da avere assolutamente è l’app Oyster Card che semplicemente vi mostra il credito residuo della vostra Oyster Card.(gratuita e utilissima nel caso decidiate di acquistare una tessere Oyster Card per i vostri spostamenti cittadini )

Per finire un’applicazione per coloro che come il sottoscritto masticano poco l’inglese.Google Traslate applicazione ovviamente gratuita che vi permette di tradurre in oltre 48 lingue con degli ottimi risultati nel caso di traduzione dall’inglese all’italiano e viceversa.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Un Commento a “Le strade londinesi sul tuo Iphone”

  1. Carlo scrive:

    Ciao,
    io vi segnalo una guida interessante su Londra.
    E’ la guida di eUrbanLink dedicata alla capitale inglese e si trova sull’Apple Store.
    Il link per trovarla velocemente è questo: bit.ly/z5jE0D
    Secondo me vale davvero la pena dargli un’occhiata.
    Complimenti per il blog!
    Carlo

Scrivi il tuo Commento

- site8 - site3