Viaggi Londra

Offerte Viaggi ad Agosto a Londra 2015

Se programmate di compiere il viaggio a Londra ad Agosto non scordate il costume di carnevale. Non è uno scherzo. Questo mese è caratterizzato da un evento imperdibile e colorato come il Carnevale di Notting Hill, un appuntamento dedicato ai festeggiamenti della multiculturalità londinese e anche ai suoni e ai ritmi musicali delle comunità caraibiche presenti nella capitale inglese.

Per le strade di Londra si danno vita ai più sfarzosi e rumorosi festeggiamenti a ritmi di salsa e sabor latino, con sfilate e balli in maschera degni dei più grandi paesi dell’America Latina. Le celebrazioni avvengono proprio nel quartiere di Notting Hill, da cui prende il nome il Carnevale, e la città londinese cambia per un giorno le sue abitudini e perde per un po’ la sua proverbiale calma e pacatezza.

Ragazze vestite con i tipici costumi pieni di paillettes ballano e sfilano per quella che è considerata la più grande street parade dell’Europa. Il clima che si respira è unico ed inimitabile e la festa ha addirittura delle origini antiche risalenti al 1959, quando il Carnevale di Notting Hill era solo una festa clandestina; la festa non era autorizzata dall’amministrazione londinese fino al 1987, quando poi le celebrazioni sono state legalizzate e consentite nella città inglese. La partecipazione e la folla è immensa, si raccomanda molta cautela vista l’eccessiva euforia causata dai fumi dell’alcool e la troppa eccitazione nei festeggiamenti.

2 Commenti a “Offerte Viaggi ad Agosto a Londra 2015”

  1. marica ciocia scrive:

    Salve mi chiamo Adriana. Sono alla ricerca di un pacchetto per una vacanza nel mese di Agosto su Londra. Siamo io, mio marito ed i miei due bambini di 8 e 12 anni. L’ideale sarebbe trovare alloggio in un hotel sel centro max 3 stelle. Però se ci sono anche buoni b&b potrebbe essere una valida alternativa.

  2. lavezzi_94 scrive:

    Ho trovato un ottima offerta ad Agosto, 300€ per 4 giorni e tre notti. Ma rischio di perderla perché in ufficio non abbiamo ancora programmato le ferie. Che disdetta.

Scrivi il tuo Commento

- site8 - site3