Viaggi Londra

Offerte Viaggi a Giugno a Londra 2015

Estate alle porte, il periodo ideale per un viaggio a Londra a Giugno.  In questo mese si svolgono i festeggiamenti per il compleanno della Regina Elisabetta d’Inghilterra, il “Trooping the Colour”.

E’ una delle manifestazioni molto sentite nella nazione inglese e la partecipazione è grande soprattutto per la presenza di molti turisti e visitatori che, capitando a Londra in questo periodo, possono assistere alle parate militari e alle cerimonie della regina più longeva dell’Impero Britannico.

Le celebrazioni comprendono, tra le altre iniziative, una parata militare a cavallo che parte da Horse Guards Parade dove la regina passa in rassegna le sue truppe per condurle fino al palazzo reale di Buckingham Palace; la Regina Elisabetta attraversa poi il Mall in carrozza e, conclusa la cerimonia, assiste dal balcone di Buckingham Palace alle esibizioni volanti della Royal Air Force, mentre a mezzogiorno vengono sparati 41 colpi di cannone a salve dalla King’s Troop Royal Horse Artillery.

Per assistere da vicino alle celebrazioni sono disponibili dei biglietti che devono essere prenotati già verso Gennaio-Febbraio mentre, se si vuole partecipare senza pagare nessun ingresso, si potrà assistere agli eventi dal lungo viale che unisce da ovest ad est il Palazzo Reale di Buckingham Palace, precisamente dal Mall. L’evento è imperdibile e memorabile sotto tutti i punti di vista.

Un Commento a “Offerte Viaggi a Giugno a Londra 2015”

  1. […] tra pochi giorni – il primo giugno – ed andrà avanti tutto il mese, il Festival dell’Architettura nella capitale inglese. […]

Scrivi il tuo Commento

- site8 - site3