Viaggi Londra

Offerte Viaggi a Novembre a Londra 2015

Se organizzate un viaggio o un rapido weekend a Novembre  a Londra, sappiate che è il mese in cui si da inizio alla cerimonia di apertura del Parlamento Inglese. L

a celebrazione è molto importante ed ha tradizioni molto antiche che si rispettano ancora oggi; durante i mesi estivi infatti, quando l’attività politica è ferma per ovvi motivi, si può approfittare per visitare il Palazzo del Parlamento che viene aperto al pubblico ed è visitabile in qualsiasi momento.

Da ormai 500 anni invece, quando è il mese di Novembre, iniziano le celebrazioni per l’Apertura del Parlamento, una celebrazione che ha significati anche simbolici e che vuole unire i tre elementi del Parlamento Britannico come il Sovrano, la Camera dei Lord e la Camera de Comuni; è proprio la Regina che dà inizio alle celebrazioni e che si reca nella Camera dei Lord per leggere un discorso che possono ascoltare anche gli esponenti della Camera dei Comuni.

Una volta pronunciato il discorso, il “Black Rod”, un funzionario preposto dalla Regina, esce a convocare i membri della Camera dei Comuni e percorre il corridoio che unisce le due Camere del Parlamento, tenendo in mano la famosa asta nera. Una volta giunto alla porta della Camera dei Comuni, al “Black Rod”, viene chiusa simbolicamente la porta in faccia per rivendicare l’indipendenza della Common House e il diritto a discutere senza rappresentanti del Sovrano, dopodiché quest’ultimo, bussando alla porta della Camera dei Comuni, viene fatto entrare per condurre i membri della Camera dei Comuni nella Camera dei Lord. Riuniti i tre elementi del Parlamento Britannico, la Regina terrà il discorso finale e delineerà le attività del nuovo anno politico.

Un Commento a “Offerte Viaggi a Novembre a Londra 2015”

  1. ceitoalessandro scrive:

    Mi sembra inutile chiederlo. Devo partire per Londra a Novembre, c’è la speranza di incontrare qualche giornata di sole in quel periodo?

Scrivi il tuo Commento

- site8 - site3