Viaggi Londra

Weekend a Londra

Londra è la città ideale per trascorrervi uno dieci cento weekend. C’è così tanto da fare e da vedere che non ci si annoierà mai.

Se amate l’arte, ci sono le mete obbligate. La National Gallery, in Trafalgar Square, aperta dalle 10.00 alle 18.00 (ingresso gratuito) per ammirare i capolavori di leonardo da Vinci, Botticelli, Rembrandt, Turner, Cezanne, Van Gogh. Il Victoria e Albert Museum, in Cromwell Road-South Kensington, la più importante raccolta al mondo di arti figurative, aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 15.45 (ingresso 5 sterline, fino a 18 anni gratis). Il British Museum, in Great Russell Street, con i suoi stupefanti tesori d’arte antica, aperto tutti i giorni (il 31 dicembre chiude alle 15.00, il primo gennaio tutto il giorno) dalle 10.00 alle 17.00, ingresso gratuito. Sorprese e scoperte incredibili si fanno poi allo splendido Natural History Museum, in Cromwell Road, aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.30.

mete turistiche
Poi fate il “solito giro” fra Torre di Londra, Westminster, Big Ben, Buckingham Palace, Tower Bridge e naturalmente nel nuovo quartiere dei Docklands. E se amate lo shopping, nonostante la sterlina forte, andate da Harrods, in Brompton Road oppure in Regent Street da Liberty o ancora da Fortnum & Mason in Piccadilly Circuì. E non perdete il Covent Garden con i suoi dintorni. Se volete fare acquisti in un mercatino antiquario, andate dritti in Camden Road (ma al mattino presto) al Camden Passage, troverete di tutto. Per scoprire i pub storici non c’è che da scegliere:da non perdere il Cittie ok Yorke (High Holborn), il Blachfriars, lungo il Tamigi (Queen Victoria Street), il Gorge Inn, dove andava Dickens, in Borough High Street.

Dove mangiare
Londra è una città dove arriva “tutto il mondo” e anche la gastronomia è internazionale. Ecco qualche indirizzo per provare. Volete provare la raffinata cucina indiana? andate allo Star of India in Old Brompton Road o alla Bombay Brasserie in Courtfield Road. Italiana? al San Lorenzo in Beauchamp Place. Inglese? un istituzione è Rules, in Basil Street.

Scrivi il tuo Commento

- site8 - site3